Cena di San Valentino al Grotto Bagat

Al Grotto Bagat San Valentino arriva due volte

Al Grotto Bagat San Valentino arriva due volte: infatti quest’anno proponiamo due magiche serate che ti faranno vivere il giorno degli innamorati nel modo più speciale che ci sia!

San Valentino… come una volta!
Dalle ricette del Cuciniere Dario Mazzola – La Cucina di Dario
 

Per la cena di San Valentino, il Grotto Bagat propone un menù dedicato agli innamorati preparato con ricette della tradizione legate a questo giorno e prodotti tipici del territorio con cui potrai festeggiare due volte: sabato 11 e martedì 14 febbraio 2023.

Scegli tu la data perfetta per te e la tua dolce metà!

Inoltre, se pernotterai nel nostro hotel potrai beneficiare di uno speciale pacchetto con cena, pernottamento, colazione e bottiglia in camera! 

Il menù di San Valentino

ANTIPASTO

Torta salata con ripieno alle erbe di Afrodite
Afrodite, Dea degli antichi Romani, coltivava erbe e spezie dal potere magico, in particolar modo spinaci e peperoncino. 

PRIMI

Soupa d’imbroj – La zuppa dell’imbroglio
Secondo un’antica tradizione le verdure venivano raccolte alla mattina presto del giorno di San Valentino e la zuppa veniva preparata dall’innamorata per avvinghiare a se il giovanotto desiderato e veniva offerta sulla porta di casa alla persona del cuore di nascosto dai genitori. È un piatto tipico della cucina milanese

Risotto delle monache del Sacro Monte di Varese
Secondo un’antica tradizione gli innamorati salivano al Sacro Monte per una preghiera propiziatoria e le monache di clausura offrivano ristoro con il loro piatto tipico.

SECONDO

Stufato di bue di Busto Arsizio detto dei Promessi Sposi
Ai pranzi di fidanzamento vuole la tradizione che si prepari lo “stuaa in conscia” chiamato anche “stuaa dei promessi sposi” e gli si attribuisce un significato profetico: maggiore sarà la riuscita dello stufato migliore sarà quella dell’ unione e dell’imminente matrimonio.

DOLCE

Sfoglia a cuore ripiena di crema all’arancia e liquore “la fiamma dell’amore”

Per suggellare l’unione veniva preparata una sfoglia a forma di cuore ripiena con una deliziosa crema aromatizzata all’arancio da condividere con l’innamorato. E dulcis in fundo per accendere la passione e suggellare l’unione non poteva mancare “la fiamma dell’amore”, un liquore artigianale acceso su un filtro d’amore.

COSTO

55,00 € a persona

Include 1 bottiglia di vino ogni 2 persone, acqua vino, caffè

Prenotazione obbligatoria

Prenota il tuo Tavolo, chiamaci al (+39) 347 731 8972